parallax background

Toscana

Primi progetti sostenuti

OPEN HORTUS
Prato (PO)
Rigenerazioni e apertura alla comunità degli spazi all’interno del complesso monumentale di San Domenico a Prato attraverso la strutturazione di un orto urbano partecipato. Il progetto prevede laboratori, eventi ed incontri formativi rivolti ai giovani e alla comunità tutta.

Gruppo composto da 12 giovani.
PRATO URBAN NIGHT
Prato (PO)
Esplorazione e scoperta di zone inedite della città di Prato, attraverso l’arte. Guardare gli spazi del proprio quotidiano attraverso un percorso artistico partecipato che parte dallo stimolo dell’immaginazione e culmina in una rappresentazione teatrale.

Gruppo composto da 9 giovani.
INCENTRIAMOCI
Prato (PO)
Ristrutturazione di un locale per creare un punto di socializzazione informale e incontro per svolgere attività culturali, di beneficenza e volontariato.

Gruppo composto da 10 giovani.

Segui tutti gli aggiornamenti


Progetti sostenibili

La rete di associazioni “Si può fare” è pronta ad impegnarsi per ampliare l’elenco dei progetti sostenuti, e per questo motivo rivolge un appello a tutte le Istituzioni, le fondazioni, le aziende e ai privati cittadini per sostenere anche le proposte non ancora finanziate.

SERRAGLIO 2.0
Prato (PO)
Realizzazione di un polo multifunzionale per favorire l’incontro tra ragazzi e le ragazze, dove è possibile esprimere le proprie idee e favorire lo scambio culturale.

Gruppo composto da 6 giovani.
PRATO: UN MONDO UNITO
Prato (PO)
Campus estivo di volontariato rivolto ai giovani anche di altri territori fuori Toscana, con attività di formazione per il personale sotto forma di workshop e laboratori su temi di attualità.

Gruppo composto da 10 giovani.
CALCIAMO INSIEME
Prato (PO)
Attività di socializzazione per bambini di origine e cultura straniera attraverso un torneo di calcio.

Gruppo composto da 11 giovani.
METROPOLI
Prato (PO)
Evento con partecipazione di artisti del mondo musicale e della cultura per discutere di tematiche di attualità insieme alla città.

Gruppo composto da 6 giovani.
MENSA SOCIALE
Prato (PO)
Ristrutturazione di uno spazio adibito a cucina per avviare una mensa sociale e attività di recupero di prodotti vicino alla scadenza, per cucinarli o distribuirli in forma gratuita.

Gruppo composto da 9 giovani.
CICLOFFICINA POPOLARE T-RICICLO
Prato (PO)
Il progetto prevede un corso di autoriparazione di biciclette con un successivo recupero di quest'ultime e attività di sensibilizzazione della cittadinanza sulle aree verdi e sulla mobilità sostenibile.

Gruppo composto da 10 giovani.
TELAI APERTI
Prato (PO)
Attività per far conoscere ai più giovani i telai e in generale tutti i processi di produzione dell’industria tessile, valorizzando la realtà industriale di Prato.

Gruppo composto da 7 giovani.

Domande? Contattaci!

Avviso di partecipazione

Scarica l'avviso Scarica il form

Bando chiuso a Febbraio 2021