parallax background

Piemonte

Primi progetti sostenuti

SGUARDI FUTURI
Novara
All'interno di Casa Bossi, un laboratorio in cui i partecipanti, riflettendo sull'emergenza sanitaria Covid 19, possano fotografare la propria idea di futuro per poi realizzare un'installazione, nonché affiggere dei piccoli stampati in alcuni luoghi di cultura della città.

Gruppo composto da 5 giovani.
CALEIDOSCOPIO URBANO – RIDISEGNANDO SPAZI INCLUSIVI
Novara
8 giornate di workshop e laboratori di promozione di parità sociale, all'interno di Casa Bossi, in cui saranno proposti giochi di ruolo, LARP, teatro sociale, laboratori di disegno e fotografia. Sarà realizzato un breve docufilm che racconti le attività e che possa fungere da ispirazione per altri gruppi che vogliano intraprendere iniziative simili.

Gruppo composto da 4 giovani.
SCOPRIRE IL VELO – STORIE DI GENERAZIONI
Novara
Un piccolo concorso letterario e una serie di iniziativi culturali, all'interno di Casa Bossi, per favorire l'empowerment dei giovani del luogo e sensibilizzare la cittadinanza sul tema delle disuguaglianze e della discriminazione.

Gruppo composto da 5 giovani.
RigenerAZIONE
Novara
Laboratori di educazione ambientale e giochi, per grandi e piccoli, all'interno di Casa Bossi. L'obiettivo è quello di sensibilizzare la cittadinanza tutta al rispetto dell'ambiente.

Gruppo composto da 9 giovani.
Imaging Casa Bossi
Novara
Due giornate di workshop e proiezioni di cortometraggi, all'interno degli spazi di Casa Bossi, che abbiano come fil rouge l'amore per il cinema e per l'ambiente.

Gruppo composto da 9 giovani.

Segui tutti gli aggiornamenti



Domande? Contattaci!

Avviso di partecipazione

Scarica l'avvisoScarica il form

Bando chiuso a Febbraio 2021