parallax background

Emilia Romagna

Primi progetti sostenuti

CON|FINE
Bologna
All'interno del Giardino Parker-Lennon verrà costituito un sito nella quale verrà creata una mappa interattiva della città di Bologna e all'interno del quale i cittadini potranno partecipare liberamente alla creazione di una galleria museale su cosa rappresenti per loro Bologna. Il progetto culminerà in una performance artistica. L'obiettivo è quello di creare maggior interazione tra gli abitanti quartieri diversi e abbattere i confini tra gli stessi.

Gruppo composto da 7 giovani.
I RACCONTI DEL GIARDINO
Bologna
All'interno del Giardino Parker – Lennon i giovani del quartiere parteciperanno a un laboratorio dopo il quale creeranno un podcast. Al culmine dell'attività il podcast verrà rielaborato in una performance teatrale. L'obiettivo è quello di ridurre le disuguaglianze e valorizzare gli spazi del Giardino Parker – Lennon.

Gruppo composto da 9 giovani.
SEMIDIFFUSI LAT
Bologna
All'interno del centro storico e dei giardini di Villa Celestina saranno realizzati dei laboratori educativi, ecologici e ambientali, con lo scopo di promuovere la cultura green e riqualificare gli spazi verdi di Villa Celestina.

Gruppo composto da 8 giovani.

Segui tutti gli aggiornamenti



Domande? Contattaci!

Avviso di partecipazione

Scarica l'avviso Scarica il form

Bando chiuso a Febbraio 2021