
SI SONO CONCLUSE LE OLIMPIADI FRAINCANTI!
Venerdì 26 si sono concluse anche per quest'anno le Olimpiadi Fraincanti
Grazie a tutte le scuole IC Novio Atellano Frattaminore IC Colombo Frattaminore IC Frattamaggiore 3 "G. Genoino" Scuola Secondaria di I Grado "M. Stanzione" Frattamaggiore-NA Scuola "M. Stanzione" ad indirizzo musicale che hanno partecipato, ai ragazzi, ai bambini che hanno animato tutta l'area mercato di Frattaminore e complimenti a TUTTI i vincitori che si sono classificati ai primi posti di ogni disciplina, premiati per l'occasione dall'Assessore Sissy Varavallo.
Due giornate in cui attraverso il gioco, lo sport e la relazione si è riusciti a portare a casa una bellissima esperienza che è ormai diventato un appuntamento fisso per il territorio!
Un ringraziamento va a tutte le associazioni che hanno partecipato all'evento con le loro masterclass: Imperial Orta Giusy Dance School Accademy di Giusy Di Donato Tiziana dance di Tiziana Dirasco ASD Kobudo Atella Club "Nando Cerbone" ASD Karate Club Frattaminore e ASD Boxe Afragola.
L’evento si svolge nell’ ambito delle attività del progetto “Fraincanti – Frattaminore in Cantiere” realizzato dal Comune di Frattaminore e Cantiere Giovani con il contributo dell’impresa sociale Con i Bambini. Il progetto, avviato nel 2020, nel primo anno di attività ha coinvolto 350 bambini in attività educative, 150 giovani partecipanti alle attività sportive, 600 cittadini in attività sociali e culturali. È realizzato in partenariato con: CSL Coordinamento per lo Sviluppo Locale, Cam Centro Animazione Missionaria, Ass. Progetto Famiglia Solidale - Agro Aversano ODV, Ass. Progetto Esserci, Associazione Reattiva_Mente, I.C. Colombo, I.C. Novio Atellano, Parrocchia San Simeone Frattaminore, Parrocchia san Maurizio martire Rete Iter.















