Giovani e Cambiamento: Progetto 'Si può Fare N19' a Nord di Napoli
Dare fiducia ai giovani è il primo passo per un possibile cambiamento. Si può fare a nord di Napoli, con 300 giovani partecipanti e 70 attivati in iniziative sociali, culturali ed ambientali per lo sviluppo del territorio.
Venerdì 18 ottobre 2024 si è svolto presso i locali della biblioteca comunale di Afragola il meeting giovanile di fine attività del progetto "Si può Fare N19", iniziativa realizzata da Cantiere Giovani con il sostegno della Regione Campania, Dipartimento per le Politiche Giovanili – Avviso per manifestazione di interesse "I Giovani e la Cultura della Rigenerazione Sociale".
Durante l'evento sono stati rivissuti i momenti salienti dei 10 progetti giovanili approvati e realizzati nei territori di Afragola, Crispano, Caivano e Cardito. Un confronto tra i giovani e le istituzioni presenti ha favorito la costruzione di nuovi percorsi futuri.
Tra i relatori sono intervenuti il sindaco di Afragola Antonio Pannone, il Consigliere della Regione Campania Carmine Mocerino, il sindaco di Crispano Michele Emiliano, il vicesindaco di Crispano Imma Lara Imitazione, l'assessore alle politiche giovanili di Afragola Perla Fontanella, la responsabile della biblioteca di Afragola Maria Grazia Cancello e il presidente di Cantiere Giovani Pasqualino Costanzo.