Giochi cooperativi, attività progettate per lo sviluppo dell’immaginazione, pensiero e dunque del linguaggio; scoperta, esposizione e rielaborazione delle emozioni, attività motorie e educazione
outdoor, creatività e lavoro manuale: queste le basi metodologiche dell’iniziativa. Ma soprattutto un’opportunità gratuita per bambini e bambine di crescere e confrontarsi, divertirsi e imparare in un ambiente sicuro e stimolante. Uno spazio estivo dedicato al loro sviluppo e al loro benessere educativo, dove poter apprendere e sviluppare la socialità.
“Zenobia” è un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il progetto attiva nuovi spazi polivalenti inclusivi per l’infanzia e per i genitori con bambini in fascia 0-3 e 3-6 anni. Realizzato in partenariato con organizzazioni di quattro regioni italiane Calabria, Toscana, Emilia Romagna e Campania con il coordinamento della cooperativa sociale Cadiai.
Avviato a luglio 2022, in Campania il progetto si svolge in collaborazione con il Comune di Cardito e con il partenariato locale delle scuole Istituto Primo Circolo Didattico Gianni Rodari e Istituto Comprensivo Galileo Galilei-Marco Polo. Lo spazio ludico educativo 0-3 di Palazzo Mastrilli dopo la pausa estiva riapre a Settembre. Vi aspettiamo!