
Voices for change
Music and Volunteering for a Decolonial Environmental and Social Justice Agenda
Ente Finanziatore: Commissione Europea - EACEA
Ente capofila: CCIVS
Partners: International Music Council (France), GSM-Youth Services Centerit (Turkey), Cantieri Giovani (Italy), Kenia Voluntary Service (Kenya), South Africa Workcamps Association (South Africa), Legambiente (Italy), Field Services and Inter-Cultural Learning (India), ESTYES (Estonia), INEX (Czech Republic), Fundación Proyecto Ecológico Chiriboga (Ecuador), and the Palestinian Center for Media, Research and Development (Palestine).
#VoicesForChange #MusicForJustice #VolunteeringForChange #DecoloniseNow #JusticeThroughVoices
SINTESI E OBIETTIVI:
VOICES FOR CHANGE è un progetto che mira a costruire un’alleanza internazionale per promuovere cambiamento e inclusione delle diversità attraverso attività dal basso che coinvolgono le comunità locali di diverse regioni del mondo.
L’obiettivo del progetto è includere nell’agenda politica internazionale i temi di giustizia sociale e ambientale, partendo dai bisogni delle diverse comunità locali coinvolte.
Attraverso la musica si darà voce a queste istanze, che verranno raccolte con azioni pratiche di volontariato internazionale e successivamente portate all’attenzione dei decisori politici con incontri, seminari e una campagna di sensibilizzazione mondiale.
Cantiere Giovani è coinvolta nella partecipazione alle principali azioni progettuali e organizza un percorso di azioni a livello locale in accordo con gli obiettivi di progetto. Inoltre, cura la sezione web dedicata sul sito del capofila: www.ccivs.org/voices-for-