Al via il corso di informatica di base per l’inserimento lavorativo
Giovedì 21 settembre si è tenuto il 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐨 𝐢𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐥𝐞 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞𝐜𝐢𝐩𝐚𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨 𝐝𝐢 𝐢𝐧𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐝𝐢 𝐛𝐚𝐬𝐞 nell’ambito del progetto Dea - Digital Empowerment Academy, un percorso gratuito di accompagnamento, formazione e inserimento lavorativo per donne dai 18 ai 50 anni finanziato dal Fondo per la Repubblica Digitale e realizzato in Campania, Puglia e Calabria da Cantiere Giovani, Cooperativa Sociale Arcobaleno,
Goodwill e
Talent Garden Cosenza
Durante questo primo incontro di presentazione le partecipanti hanno avuto l’opportunità di presentarsi reciprocamente e condividere le proprie esperienze personali, punti di forza, paure e debolezze e aspettative future. Questo momento di condivisione ha creato un 𝐥𝐞𝐠𝐚𝐦𝐞 𝐝𝐢 𝐬𝐨𝐥𝐢𝐝𝐚𝐫𝐢𝐞𝐭à 𝐭𝐫𝐚 𝐝𝐨𝐧𝐧𝐞 con storie simili o esperienze condivise, rafforzando il senso di comunità all’interno del gruppo.
Il percorso, della durata di 100h, si svolge durante tutto il mese di Ottobre e formerà le partecipanti all'uso del PC, Internet, i software del pacchetto Office, accesso a piattaforme, firma digitale, fatturazione, inglese ecc, con lo scopo di prepararle all'inserimento in aziende che richiedano di figure di segreteria, amministrazione, contabilità. (Sei un’azienda in cerca di figure professionali in questo settore? Contattaci)
Il progetto DEA - Digital Empowerment Academy è un intervento indirizzato a migliorare l’occupabilità, a promuovere l’inclusione di 225 donne della Campania, Calabria e Puglia attraverso la formazione in ambito tecnologico e digitale.
Per ulteriori informazioni e per inviare la propria candidatura visitare il sito:
oppure chiamare: 350. 9959666 | 081. 8328076